Percussioni

Chi l’ha detto che le percussioni tengono solo il ritmo della musica che state ascoltando? Questi strumenti possono diventare dei veri e propri protagonisti, prendendo parti importanti e, perché no, diventando veri solisti da mozzafiato!

Quindi che dire… Benvenuti nel corso di Percussioni!

In questo percorso entrerete in contatto con molti strumenti diversi: tamburi, tastiere, timpani e molti altri.
All’inizio affronterete lezioni in cui imparerete le tecniche di impostazione del corpo e le basi della ritmica, conoscendo gli strumenti a suono indeterminato, ovvero quegli strumenti che non possono cambiare la loro voce preimpostata (grancassa, piatti, tamburi, triangolo, tamburello …).
Successivamente, entrerete nel grande mondo degli strumenti dal suono determinato, ovvero di quegli strumenti che possono produrre molte note diverse (marimba, vibrafono, timpani, glockenspiel…). Questi strumenti sembrano più difficili, ma non preoccupatevi,  è tutta pratica!
Col tempo imparerete a suonare dapprima con una bacchetta (il ritmo e l’impostazione di base si sa, è cosa seria), poi due fino a quattro bacchette così da diventare veri professionisti del mestiere.

Venite a scoprire il mondo delle percussioni!. Entrate nel mondo delle band, delle orchestre a fiati e delle orchestre con tasti, piatti, bacchette e tamburi!


Maestri

Massimo D’Aleo
Federico Donati